Ischia la verde sentinella del Golfo di Napoli
Se guardate su google earth il Golfo di Napoli, vedrete un'isola spiccare per il suo verde smeraldo, quell'isola è Ischia. Abbondante di boschi, campagne, pinete, colline ridenti, puntellata da una miriade di orti e vigne profumate la nostra isola è un crogiolo di territori ameni che vanno dal livello del mare alla montagna dell'Epomeo.
Scoprirla tutta non è facile - data la ricchezza di luoghi, non solo naturali, ricchi di fascino - ma proprio per questo è una terra particolarmente stimolante da visitare, magari tornandoci piĂ¹ volte.
Ăˆ divisa in sei comuni, ognuno con una sua fisionomia interessante, ognuno con un retroterra naturalistico che invita alle escursioni ecologiche, ognuno con belle spiagge e tante fonti termali.
Un territorio così vasto offre anche tante occasioni di divertimento: chi ama la vita notturna e lo shopping troverĂ pane per i suoi denti ad Ischia e Forio, i comuni piĂ¹ grandi dell'isola. Inoltre l'anno isolano è scandito da numerosi eventi di ogni genere che vanno dai festival cinematografici ai premi di giornalismo internazionali, dai concerti jazz, pop, classica ai contest sportivi di respiro europeo.